Sindrome premestruale

E’ un insieme di sintomi che si manifesta prima dell’arrivo delle mestruazioni.

Possono apparire da 14 a 11 giorni prima della fase mestruale (quindi in corrispondenza o poco dopo l’ovulazione) e, di solito, spariscono dopo 1 o 2 giorni dall’inizio delle perdite di sangue.

Leggi l’approfondimento sul blog!

Le informazioni ed i consigli offerti su questo sito assumono carattere generale e prescindono da un esame specifico di singole problematiche soggettive e, pertanto, non sostituiscono in alcun modo i consigli del vostro medico curante o specialista. I suddetti contenuti, le informazioni ed i consigli offerti non sono da intendersi, pertanto, come universalmente idonee e/o corrette, nè come diagnosi e/o prescrizioni per problemi di salute. A tale riguardo si precisa che il sito mestruazionisenzatabù.it non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per le informazioni che dovessero rivelarsi soggettivamente inappropriate o involontariamente dannose per singoli soggetti

Di Stella Fumagalli

Classe 1986, scrivo su diversi blog dal 2011.
Sono un'appassionata di scienza, femminismo, animali, film horror e tatuaggi.
Amo leggere, odio cucinare, sono intollerante con chi non tollera.
Stay human.

2 risposte su “Sindrome premestruale”

Buongiorno!
Mia figlia ha 13 anni e non é ancora sviluppata. A 9/10 anni le sono cresciuti i primi peli sul pube, a 11 ha avuto le prime perdite e ha iniziato a crescerle il seno. Negli ultimi mesi ha avuto il famoso scatto. Due settimane fa le perdite sono aumentate e ha accusato forti mal di testa. Ma da qualche gioro le perdite si sono bloccate, ha dolori all’addome e alla schiena. Le starà venendo il menarca? E se sì, tra quanto?

Salve Cate, scusi per il ritardo nella risposta! E’ impossibile sapere tra quanto verrà il menarca a sua figlia che – per età e sintomi – sembra essere pronta. Potrebbe trattarsi di giorni o di settimane, le parli senza problemi di ciò che le sta succedendo in modo tale che arrivi preparata e senza timore al momento della prima mestruazione. In bocca al lupo a entrambe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *